Home » Economia » Complimenti ai miei colleghi di Economia per aver vinto la Bloomberg Trade Ideas Competition!

Vorrei fare i complimenti ai due colleghi della Facoltà di Economia di Padova dove studio, Alberto Stroppa e Matteo Pace (studenti del Corso di laurea magistrale in Economia e Finanza) per aver vinto la Bloomberg Trade Ideas Competition 2012, competizione internazionale organizzata da Bloomberg, leader nella fornitura di informazioni economiche e finanziarie, che premia le migliori idee di investimento sul mercato dei capitali.

Il loro impegno e lavoro, oltre ad aumentare il già elevato prestigio della nostra Facoltà di Economia di Padova, mi ha fatto riflettere sul fatto che, nonostante i numerosi problemi che presenta il nostro paese (e a volte anche il nostro sistema universitario), anche noi studenti italiani possiamo accedere (e uscire vincitori) ad opportunità importanti per la nostra carriera e per il nostro futuro (com’è quella di Bloomberg).

Ancora Complimenti!

Alla prossima!

L’articolo pubblicato su Il Gazzettino “Giovani economisti vincono lo stage Bloomberg” – 18 Maggio 2012

Riporto di seguito la news pubblicata da Padova Oggi.it – (http://www.ipadovaoggi.it/index.php?option=com_content&view=article&id=8862:due-studenti-di-economia-vincono-la-bloomberg-trade-ideas-competition&catid=1:ultime-notizie&Itemid=106)

Giovedì 17 Maggio 2012 13:46

Vincitori_piccolo_Bloombeg_economia

Alberto Stroppa e Matteo Pace, studenti del Corso di laurea magistrale in Economia e Finanza, hanno vinto la Bloomberg trade ideas competition 2012. La competizione internazionale organizzata da Bloomberg, leader nella fornitura di informazioni economiche e finanziarie, premia le migliori idee di investimento sul mercato dei capitali.

Alla Bloomberg trade ideas competition 2012 hanno partecipato ben 63 team di studenti di atenei italiani ed europei. Alberto Stroppa e Matteo Pace si sono assicurati, con la loro vittoria, il soggiorno e l’accesso gratuito a un prestigioso stage nella sede londinese di Bloomberg.

Il professor Alberto Lanzavecchia, referente nella Facoltà di questa iniziativa, così commenta il risultato «Alberto Stroppa e Matteo Pace hanno rappresentato al meglio l’Italia e soprattutto il nostro corso di laurea in Economia. Questa, a ben vedere, è solo una delle diverse opportunità che i nostri corsi di laurea magistrale offrono agli studenti per confrontarsi, in contesti competitivi e internazionali, con altri studenti e con le migliori prassi operative di mercato. Qualità nella didattica e internazionalizzazione sono infatti gli elementi fondanti e caratterizzanti la nostra offerta formativa».